Resoconto di questa settimana

Resoconto di questa settimana

direi che questa settimana la volatilità vissuta sui mercati ce la ricorderemo per molto tempo, probabilmente continuerà cosi ancora per un po’. Essere rimasti in piedi dinanzi a molti che purtroppo non sono riusciti a sopravvivere sul mercato è importante ci permette di darci fiducia ma ci permette di fare tesoro dell’esperienze altrui per ricordarci che il rischio è sempre dietro l’angolo e adottare un approccio di prelevare ci può permettere realmente di non buttare a l’aria tutto ciò che è stato costruito in tanto tempo, giorni mesi o anni, sentire che in un solo giorno il trader da 50 k a 4 milioni di euro è riuscito a rovinare tutto mi ha fatto rabbrividire, di tutto questo lavoro cosa ti è rimasto? davvero hai investito tutto il 100%, i tuoi guadagni il tuo tempo, i soldi dei tuoi familiari nel trading? riuscire in un risultato simile fa capire che sicuramente hai qualcosa di buono da conservare da questa esperienza ma probabilmente dopo questa esperienza difficilmente si riuscirà a tornare sul mercato, il dolore è troppo forte e la psicologia distrutta.. quindi appena possibile prelevare e ricominciare se cosi fosse il trader avrebbe ora si un margin call ma un conto in banca importante e sarebbe pronto per ripartire.. e questa esperienza rara non gli porterebbe cicatrici profonde che purtroppo ora ha..

felice di vedere come piano piano riusciamo nel gruppo ad andare sulla stessa lunghezza onda, non mi aspettavo già dei risultati cosi positivi per la nostra new entry, consapevoli sempre che il cigno nero prima o poi arriva, abbiamo delle basi su cui costruire ma dobbiamo essere bravi a difenderci quando arriva il momento.. però stiamo imparando a prendere quando il mercato ce lo permette.. felice comunque di aver resistito a questa settimana in cui sappiamo siamo in un’arena piena di gente che lotta e questa settimana un po’ è stata una settimana di sangue per molti purtroppo..
per me in real è andata cosi questa settimana, compatibilmente sempre al tempo che riesco a dedicare , a volte mi chiedo se sia un bene non passare tutta la giornata davanti al monitor, di certo anche i momenti in cui far trading è importante gestirli, quando il mercato mi permette di avere un’oretta di trading proficua senza troppa difficoltà preferisco allontanarmi e tornare più tardi nel pomeriggio o anche il giorno dopo perchè già so che probabilmente nelle ore successive potrei avere momenti piu difficili che mi potrebbero costringere a dover gestire meglio e dovermi sforzare di piu..

Buon fine settimana
Anto

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *